MediaCenter

conferenzastampapalazzojung1

Newsletter

Nome:

Email:

Co.Re.Si.M.I.

enna 3 luglio

Svolta storica nella sanità meridionale! Uniti in un Coordinamento gli attori della Medicina Integrata Complementare in Sicilia

 

Sabato 3 luglio 2010, presso l'Ordine dei Medici di Enna, Medici, Farmacisti, Erboristi, Rappresentanti di Associazioni e Scuole siciliane, che si occupano da anni di Medicina Integrata Complementare e pazienti, si si sono incontrati per dar vita al  Coordinamento Regionale Siciliano per la Medicina Integrata" - Co.Re.Si.M.I.,

Rappresentate quasi tutte le Medicine complementari riconosciute recentemente dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici: Omeopatia, Med. Antroposofica, Omotossicologia, Agopuntura e MTC, Fitoterapia, Med. Ayurvedica.

Come già avvenuto in Toscana ed in corso in altre Regioni, l'obiettivo è di aprire con il Governo Regionale un confronto e un dialogo affinché anche in Sicilia possa essere promulgata una legge che inserisca nell'assistenza sanitaria, come in Toscana, l'omeopatia, la fitoterapia e l'agopuntura.

In questo momento è di fondamentale importanza richiedere il maggiore consenso possibile dagli operatori del comparto sanitario e dalle organizzazioni che li rappresentano a vario titolo, dalle Istituzioni attive sul territorio, oltre l'adesione di rappresentanze di pazienti, per il raggiungimento degli obiettivi.

In attesa delle definizioni formali, il coordinamento è attualmente svolto dal dott. Edmondo Palmeri.

Per ulteriori informazioni:

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.